Giardini pensili di Babilonia

ORIGINI

Considerati come una delle sette meraviglie del mondo antico, furono costruiti da Nabucodonosor II, uno dei più grandi leader della dinastia caldea nel VI secolo a. C., nella città di Babilonia, sulle rive del fiume Eufrate.

Se cree que fueron construidos por orden de Nabucodonosor II, como muestra de amor a su esposa Amytis (Amytis fue la esposa de Nabucodonosor II, hija del rey Ciáxares del imperio medo), Para recordarle las montañas de su florida tierra.

 

Lo sapevate?

Nabucodonosor II fu uno dei più famosi sovrani della dinastia dei Caldei di Babilonia. Regnò tra il 604 a.C. ed il 562 a.C. - È meglio conosciuto per la conquista di Giuda e di Gerusalemme, per la sua attività di costruzione monumentale nella città di Babilonia e la Porta di Ishtar e per i giardini pensili di Babilonia. È tradizionalmente noto come Nabucodonosor il Grande. Ancor oggi in Iraq è celebrato e glorificato come un leader storico, ciò contrariamente alla pessima fama di cui invece gode nella Bibbia e nelle tradizioni ebree che gli fu causata dalla conquista della città di Giuda.